Chi siamo
ICTLAB PA, il partner ideale per la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese
Il sistema Musea è un progetto realizzato da ICTLAB PA, che fa parte del gruppo Digital 360 e in collaborazione con Nergal Consulting (entrata dal 2021 in ICTLAB PA) e Xtrust.
Da questa collaborazione nasce Musea, un sistema che consente di creare facilmente percorsi di navigazione tra le opere d’arte e di trasformare qualsiasi display in un totem multimediale touchless.
Progetti
Expert Staff
La nostra missione: supportare la trasformazione digitale con soluzioni innovative
La missione di ICTLAB PA è quella di supportare le Pubbliche Amministrazioni e le imprese nella loro trasformazione digitale.
Ci impegnamo a creare un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, in cui le competenze e le esperienze dei nostri dipendenti possano essere utilizzate al meglio per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Esplora il dietro le quinte
Vuoi scoprire di più sulle aziende che hanno collaborato al progetto Musea?
Visita i siti web di ICTLAB PA e Xtrustper conoscere meglio le loro competenze e i loro servizi, potrai scoprire come abbiamo lavorato insieme per offrire una soluzione unica per migliorare l’esperienza di visita dei musei e come possiamo aiutare la tua azienda o il tuo museo a crescere.
Alla realizzazione dell’applicazione ViSEA presso i Musei Capitolini ha partecipato attivamente anche CBC una Cooperativa di Restauro e Conservazione tra le più preparate sui temi culturali.
ICTLAB PA è un’azienda che si occupa di fornire servizi di consulenza nell’ambito della trasformazione digitale, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione per le amministrazioni pubbliche e per le imprese private.
Xtrust, azienda attiva dal 2008 in Italia, si dedica alla creazione di soluzioni innovative nell’analisi video bidimensionale e tridimensionale per il mercato B2B, sviluppando applicazioni integrate per i settori retail, banche, sanità, smart building, smart city, beni culturali, trasporti, sport e turismo.
Trasforma l’esperienza di visita con Musea
MUSEA offre un’esperienza interattiva semplice da realizzare dal parte del gestore. Il visitatore potrà navigare in modo facile ed intuitivo tra le opere presenti nella sala museale dove è presente il Totem.
Il visitatore potrà anche, ove previsto, usufruire di una navigazione “sicura” grazie all’opzione touchless.